RINGRAZIO IL SITO UFFICIALE DELLA NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO

Counter From POQbum .com
Nuova Pallacanestro Vigevano (Basket - Calcio Italiano)

Reply
La Nazionale .... dei vecchi?!?
view post Posted on 6/9/2008, 14:16Quote

Group: Founder

Status: Utente anonimo

Buongiorno a tutti miei lettori!!

Oggi vorrei parlare della Nazionale Italiana allenata dal c.t. Marcello Lippi. Si è ben visto nella prima amichevole della nuova gestione quanto ha davvero giocato male l'Italia contro una squadra non di alto livello, come l'Austria dove la partita è stata pareggiata sul risultato di 2-2. Belli i due gol austriaci (un po' fortunato il secondo) ma vogliamo vedere i gol dell'Italia?
Il primo è stata fatto da un difensore austriaco che calcia il pallone contro Gilardino per poi terminare beffardo in rete mentre il secondo è stata partorito da un errore immenso del portiere della Nazionale Austriaca, il quale ha deviato la palla in rete calciata da Zambrotta.
Possiamo, anzi, si deduce che quest'Italia abbia giocato davvero male contro una squadra non di alto livello eppure il c.t. riconferma quasi la stessa formazione della prima amichevole : Buffon; Zambrotta, Gamberini, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Di Natale; Toni, Gilardino.

Allora, io non capisco perchè si ostini a far giocare giocatori oramai sul viale del tramonte (calcistico, si intende..) che non sono neanche in grado di reggere 90 minuti. Ora parlerò dei vari "settori" della squadra.

I portieri : ok, va bene, Buffon è UNO dei migliori portieri al mondo, ma non IL miglior portiere del mondo!! Finiamola con questa storia, non è più ai livelli di 4 o 5 anni fa. E poi le riserve mi vanno bene (come Amelia e Curci).

I difensori : Cannavaro, Materazzi, Zambrotta non sono più dei giocatori titolari in una Nazionale, basta vedere i numerosissimi errori che hanno o che fanno in campionato. Io li sostituirei benissimo con gente come Andreolli o Criscito.

I centrocampisti : Camoranesi e Pirlo sono dei buonissimi giocatori e anche io li farei partire titolari, ma non posso vedere titolare un giocatore sopravvalutato come De Rossi che è buono solo a picchiare o a tirare gomitate. Al suo posto ci vedrei bene Cigarini o De Ceglie.

Attaccanti : Del Piero, Toni, Iaquinta ma per favore!!! Io preferirei vedere in attacco gente come Balotelli o G. Rossi!!

Per esempio la mia formazione ideale sarebbe (in vista delle partita con Cipro) :

Buffon
Motta ------- Andreolli ------- Cannavaro (Gamberini) --------- Grosso
Camoranesi -------- Pirlo --------- Cigarini
Giovinco
Balotelli --------- G. Rossi

A presto!!

image

image

CITAZIONE
23/09/09, 21:04, King Isma : You are the girl more solar, more likeable, more charming in this world .. you are perfect ♥
23/09/09, 21:05, Katy Perry : Thnx man

"Il Poker è come una bella donna.. è sempre pronto a fotterti tutto quello che hai" (cit. King Isma)

"Noi emigrati per lavorare non per uccidere" (cit. Bossi)

image image

22-11-08, San Siro, INTER - RuBentus 1-0 (S. Muntari 73').... IO C'ERO!!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
0 replies since 6/9/2008, 14:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
Tha Rap World